ScArt Attack, mostra mercato per artisti, designer e stilisti che utilizzano l’arte del riciclo

1

scArt_Attack_2009Giovedì 26 novembre 2009 si svolgerà a Roma scArt Attack, mostra mercato dedicata ad artisti, hobbisti, designer e stilisti indipendenti che utilizzano l’arte del riciclo.

L’obiettivo è mettere in mostra ciò che le menti degli artisti riescono a produrre utilizzando quello che solitamente viene scartato e gettato tra i rifiuti.

Dalle 18.00 in poi si potrà girare, ammirare e acquistare abiti, bijoux e oggettistica nel mercatino-expo creato per l’occasione, che comprenderà circa 40 espositori.

Si potrà gustare il consueto aperitivo biologico e a km zero di Antù, ascoltando le selezioni musicali del team di Suitecasemagazine.com.

L’evento si svolgerà presso Antù, il nuovo spazio laboratorio romano dedicato all‘eco-sostenibilità.

Butta via i tuoi oggetti

I visitatori troveranno dei contenitori differenziati in cui potranno buttare oggetti che hanno portato con sé, e consegnarli alla creatività degli artisti presenti che potranno così reperire direttamente in loco nuova materia prima per le loro opere, innescando un circuito virtuoso di recupero-creazione.

ConsuMartket

L’associazione ConUnGioco allestirà il Consumarket: scaffali di un supermercato su cui troveranno spazio diversi prodotti. Riflettendo sul packaging e gli imballaggi si imparerà come, con piccole attenzioni quotidiane, si può ridurre la quantità e l’impatto ambientale dei rifiuti derivanti dalla propria spesa.

Artisti espositori

Per esporre le proprie creazioni partecipando alla mostra mercato scArt Attack occorreva prenotarsi entro il 20 novembre 2009. Lo spazio messo a disposizione ad ogni artista è di 1,2 m ed è completamente gratuito.

scart-attack-mostra-mercato-roma-2009

L’evento è in collaborazione con Suitecasemagazine.com.

ScArt Attack è supportata da Ecoradio ed è stata inserita nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che avrà luogo in tutta l’Unione Europea dal 21 al 29 novembre 2009.

Info: Suitecasemagazine.comScArt Attack su facebook

ScArt Attack, mostra mercato sull’arte del riciclo
Antù, laboratorio romano di eco-sostenibilità, di via Libetta 15/C Roma.
Giovedì 26 novembre 2009
Ingresso gratuito

Fonte e immagini: ScArt Attack
Pubblicazione: 23/11/2009 – Ultimo aggiornamento: 23/11/2009

1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome