Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Dal 21 al 29 novembre 2009

0

Settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti_2009Si terrà da sabato 21 a domenica 29 novembre 2009 la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

La Settimana per la riduzione dei rifiuti è un’iniziativa per promuovere maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

Possono partecipare tutti: organizzazioni, amministrazioni pubbliche, aziende private e singoli cittadini. Per farlo basta impegnarsi a ridurre i rifiuti prodotti tra il 21 e il 29 novembre 2009.

Sul sito menorifiuti.org sono presenti i principi a cui si ispirano le azioni di riduzione dei rifiuti. Nella sezione suggerimenti sono presenti dei consigli per individuare l’impegno della Settimana che si vuole prendere!

Singoli cittadini e gruppi possono aderire scrivendo quale sarà il suo impegno per la Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti, che verrà pubblicato sull’home page di menorifiuti.org.

Nella Carta di Partecipazione sono invece indicati i requisiti per la partecipazione ufficiale di Enti pubblici, associazioni, ONG, scuole, aziende e industrie. Il termine per le adesioni ufficiali è scaduto il 6 novembre 2009.

Settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti_2009-italiaCliccando sul nome delle varie Regioni d’Italia, si possono visualizzare gli impegni presi dai vari partecipanti ed aggiungere il proprio impegno per ridurre i rifiuti:

Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto

Link utili:
Sito ufficiale europeo della Settimana: ewwr.eu
Notizie sulla riduzione dei rifiuti: Eco dalle Città
Le 420 azioni convalidate: Scarica in pdf
Video della Cooperativa Erica: Guarda
Video dell’Eco dalle Città Guarda

Per informazioni: Segreteria organizzativa
Cooperativa Erica tel. 0173/33777
Silvia Musso silvia.musso@cooperica.it
Francesco Rasero francescorasero@cooperica.it

Fonte e immagini: menorifiuti.org
Pubblicazione: 21/11/2009 – Ultimo aggiornamento: 21/11/2009

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome