Settimana del baratto - B&BLa crisi impazza? Il viaggiatore si evolve!” con questo slogan è stata lanciata la seconda edizione della Settimana del Baratto.

Dal 15 al 21 novembre i Bed and Breakfast (B&B) sparsi in tutta Italia che aderiscono all’iniziativa propongono 7 giorni all’insegna dello scambio e della condivisione.

Per essere ospitati, infatti, non serviranno soldi: ognuno potrà soggiornare barattando beni o servizi.

Non si dorme gratis, non si fa colazione gratis: ognuno porta se stesso e le sue esperienze. Lo spirito dell’iniziativa può essere riassunto nella frase: “Non quello che hai ma quello che sei o che sai fare”.

Sei un musicista, un fotografo, un pittore, un idraulico? Produci marmellate o coltivi verdure nell’orto di casa? Possiedi una collezione di libri o di dvd? Queste sono solo alcune idee per un eventuale baratto, altre sono proposte dai  gestori dei B&B nella loro lista dei desideri, o ancora potete proporre qualcosa di diverso e originale.B&B baratto

La Settimana del Baratto vuole essere un modo per promuovere l’incontro, lasciare spazio all’aspetto umano, alla creatività, alla cortesia.

E dimostrare che tutto ciò è possibile anche senza denaro.

Bed & Breakfast BarattoLa Settimana del Baratto è un’iniziativa del portale www.bed-and-breakfast.it.

Sul sito www.settimanadelbaratto.it è possibile trovare l’elenco di tutti i B&B che partecipano all’iniziativa, suddivisi per regione, oltre alla lista dei B&B che offrono il baratto per tutto l’anno. E’ disponibile anche una pagina su Facebook.

Fonte: settimanadelbaratto.it
Pubblicazione: 28/09/2010 – Ultimo aggiornamento: 28/09/2010

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

2 COMMENTI

  1. SONO STATA PER LA SETTIMANA DEL BARATTO IN PUGLIA A CISTERNINO NEL BB RIPOSO DEL VENTO. ABBIAMO DORMITO IN UN TRULLO. ESPERIENZA SPLENDIDA, VELO CONSIGLIO ALLA GRANDE. LA PROPRIETARIA FRANCESCA E SUO MARITO OSPITI STRAORDINARI, COLAZIONI SUPER. E’ STATA UNA ESPERIENZA MERAVIGLIOSA, CERTAMENTE DA RIPETERE. ANDATECI!!!!!!!!!!!! NON VE NE PENTIRETE, VERRA’ VOGLIA DI TORNARCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome