Landemed - ecosistemi mediterraneiIl 9, 10 e 11 giugno 2011 si terra a Firenze un corso sulla Progettazione Sostenibile degli Spazi Verdi, organizzato dall’associazione Landmed e dall’Ente di Formazione Penta.

Il corso è rivolto a tutti i progettisti interessati alle tematiche ambientali, e riguarda l’applicazione di uno standard di sostenibilità.

Gli standard Landemed, basati su linee guida internazionali, forniscono una chiave di lettura per l’ideazione e la progettazione di ecosistemi e paesaggi urbani sostenibili, focalizzando sul ruolo ecologico dei corridoi verdi.

L’obiettivo del corso è quello di introdurre i professionisti paesaggisti ad un approccio sostenibile nella progettazione degli spazi verdi, con particolare attenzione sugli aspetti adattativi e mitiganti relativi alla scelta delle specie, e sul potenziamento di reti ecologiche.

Il corso consente di diventare Progettisti Qualificati e Certificati per la realizzazione di ecosistemi Mediterranei con metodologia eco-compatibile. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un certificato di abilitazione alla progettazione in applicazione dello Standard Sostenibile Landemed, regolarmente spendibile sul mercato del lavoro.

Il corso ha una durata totale di 24 ore ed un costo di 500 €. Gli interessati posso effettuare l’iscrizione al corso direttamente on-line all’indirizzo: pentacomsrl.com.

Landemed, organizzazione no-profit a statuto associativo, da tempo si occupa di sostenibilità ambientale, soprattutto per ciò che riguarda la visione sostenibile del paesaggio mediterraneo.

progettazione sostenibile degli spazi verdi

Per info:
www.landemed.com
www.pentacomsrl.com

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 22/05/2011 – Ultimo aggiornamento: 22/05/2011

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome