AgriDidattica. Primo workshop di progettazione partecipata a Santadi

0

agrididattica logo piccoloIl 22 novembre 2012 si terrà a Santadi (Carbonia Iglesias) un workshop di progettazione partecipata sul tema delle fattorie didattiche.

L’incontro rientra tra le attività del progetto “AgriDidattica. Azioni di sistema per promuovere percorsi di educazione alla sostenibilità nelle fattorie didattiche”, avviato dal GAL Sulcis Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari, con la consulenza metodologica della società Poliste.

Sono invitati a prendere parte all’iniziativa amministratori e tecnici degli enti pubblici, rappresentanti delle scuole, referenti delle fattorie didattiche (delle Province di CI e CA) e dei CEAS (del territorio del GAL), e altri attori locali interessati al progetto.

L’appuntamento è per giovedì 22 novembre 2012 alle ore 10:00 presso il Centro di Aggregazione Sociale di Santadi, in via Garibaldi. La partecipazione è libera e gratuita: è sufficiente iscriversi (clicca qui)

Il progetto AgridiDidattica nasce per coinvolgere il territorio nella definizione di un progetto integrato di educazione alla sostenibilità nell’ambito dell’Azione 2 della Misura 321 del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) che finanzia interventi a sostegno dell’attività didattica, culturale e ricreativa a favore della popolazione rurale.

Il progetto – che mira a proseguire il percorso di Progettazione Partecipata iniziato nel 2011 con il Progetto AgriSociale – è iniziato il 25 ottobre 2012 a Carbonia con una riunione informativa sul progetto. Oltre all’appuntamento del 22 novembre si prevedono ulteriori incontri informativi e workshop partecipativi mirati all’ascolto e all’inclusione dei soggetti che possono contribuire allo sviluppo di una rete fattorie didattiche e, più in generale, di un sistema di attori che promuova nel territorio azioni di educazione alimentare e ambientale.

Per maggiori informazioni

GAL Sulcis Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari
logo_gal_sulcisVia degli Angeli 2/4 – 09010 Tratalias (CI)
Tel: 0781/697025 – Fax: 0781/697177
www.galsulcisiglesiente.it
gal.sulcisiglesiente@tiscali.it

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 21/11/2012 – Ultimo aggiornamento: 21/11/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome