Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

ANAB international, architettura naturale e bioedilizia dal 30 settembre al 3 ottobre 2009

anab-innerL’ANAB, Associazione Nazionale Architettura Bioecologica, promuove dal 30 settembre al 3 ottobre 2009 il simposio ANAB international.

Si articola in un focus formativo-informativo dal titolo “dall’Architettura Bioecologica all’Architettura Naturale” che si terrà a Udine e un viaggio studio di due giornate riferito a realizzazioni bioecologiche in Austria ed in Friuli.

ANAB international si propone di far conoscere lo stato attuale dei nuovi indirizzi del contenimento energetico e dei costi dell’architettura sostenibile in funzione dell’uomo e della natura.

L’evento è organizzato in occasione del ventennale dalla nascita di ANAB, nell’ambito degli “incontri di architettura naturale” e ha sia lo scopo di promuovere il dibattito sulla sostenibilità in architettura, sia di agevolare i contatti e il dialogo tra i vari operatori del settore.

Il focus vuole fornire nuove conoscenze e indicazioni operative a professionisti ed a chiunque sia interessato ai problemi ambientali ed energetico-sostenibili.

Programma

  • Viaggio Studio: visita a realtà sostenibili in Friuli e in Austria (30/09 – 1/10)
  • Focus: dall’Architettura bioecologica all’architettura naturale (2/10 – 3/10)

Per ulteriori informazioni e costi: anabinternational.eu

Fonte: anabinternational.eu
Foto: anabinternational.eu
Pubblicazione: 29/09/2009 – Ultimo aggiornamento: 29/09/2009

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.