borsa-internazionale-comunicazione-ambientaleSi terrà martedì 26 e mercoledì 27 ottobre 2010 a Roma “BICA 2010“, la 6a edizione della Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale.

Il programma di BICA 2010 prevede convegni, tavole rotonde, lectiones magistrales e forum, oltre all’esposizione delle campagne iscritte al “Concorso Bica 2010 per la migliore campagna di comunicazione ambientale”.

BICA sarà una finestra aperta sul presente e sul futuro della comunicazione ambientale con particolare attenzione alle iniziative realizzate dalle aziende pubbliche e private che erogano servizi di pubblica utilità nei settori dell’igiene urbana, dell’energia elettrica, del gas e dell’acqua.

A partire da questa edizione BICA punterà l’attenzione su un Paese estero e ne analizzerà le esperienze più significative di comunicazione ambientale. Il primo appuntamento è con la Francia e le esperienze del “Debat Public”.

BICA2010 vuole essere un luogo di incontro e di confronto dove tutti (manager delle aziende dei servizi di pubblica utilità, rappresentanti delle istituzioni, professionisti delle relazioni pubbliche, professionisti della comunicazione, giornalisti, rappresentanti del mondo accademico, rappresentanti del terzo settore, studenti, cittadini) possano condividere e discutere le migliori strategie per favorire la partecipazione del pubblico alle campagne a carattere ecologico.bica-borsa-internazionale-comunicazione-ambientale

BICA 2010 (che si terrà presso la Casa dell’Architettura di Piazza Manfredo Fanti 47, Roma) è promossa da Federambiente e gode dell’adesione del Presidente della Repubblica.

bica2010-borsa-internazionale-comunicazione-ambientaleInfo: www.bicaonline.it

Fonte: bicaonline.it
Pubblicazione: 26/10/2010 – Ultimo aggiornamento: 26/10/2010

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome