Dossier TAV. Ebook gratuito prima della manifestazione No TAV dell’8 dicembre

BeccoGiallo mette a disposizione in download gratuito per 24 ore il libro. Come contributo alla discussione su questa tematica che coinvolge, e spesso divide, il Paese

0
Dossier TAV, una questione democratica
Dossier TAV, una questione democratica

In occasione della manifestazione No TAV dell’8 dicembre 2018 a Torino, la casa editrice specializzata in libri a fumetti BeccoGiallo, in accordo con l’autore Claudio Calia, mette a disposizione in download gratuito per 24 ore il libro Dossier TAV, una questione democratica.

Un contributo alla discussione su questa tematica che coinvolge, e spesso divide, il Paese.

L’edizione in ebook è impreziosita da un breve testo introduttivo di Zerocalcare, assente in quella cartacea.

Per scaricare il pdf è sufficiente cliccare qui dalle 00.01 alle 24:00 di oggi venerdì 7 dicembre. Cliccando qui è possibile acquistare il libro in formato cartaceo.

Quali sono gli strumenti a disposizione del cittadino per opporsi a ciò che ritiene ingiusto?

Dossier TAV, una questione democratica
Dossier TAV, una questione democratica

Fino a che punto può spingersi l’uso legittimo della forza da parte di uno Stato? Che ruolo assumono i media nella costruzione simbolica del nemico pubblico? Quali sono gli strumenti a disposizione del cittadino per opporsi a ciò che ritiene ingiusto, quando la sua volontà viene ignorata in virtù di interessi di carattere nazionale?

Dossier TAV è un’inchiesta illustrata sui progetti, i costi, i benefici e gli interessi in gioco della linea ferroviaria per i treni ad alta velocità Torino-Lione. Un esame critico sulle valutazioni economiche, etiche, ecologiche e politiche di un’opera che ha suscitato – e continua a suscitare – una poderosa mobilitazione popolare.

Link:

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome