Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Eco Hotel, il 4° salone del risparmio energetico nell’industria dell’ospitalità

eco-hotelSi terrà a Riva del Garda (Trento) da domenica 31 gennaio a mercoledì 3 febbraio 2010 la 4a edizione di Eco Hotel, il salone del risparmio energetico nell’industria dell’ospitalità.

L’iniziativa è legata alla fiera Expo Riva Hotel, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria.

Un’importante vetrina per tecnologie, servizi e soluzioni per gli hotel, strumento per un’attività in cui la bolletta energetica rappresenta una voce di costo altamente strategica. Ecco allora il “soccorso verde” che si trasforma in vantaggio competitivo: risparmio energetico e bioarchitettura per ridurre i costi e tagliare l’impiego di combustibili fossili per il riscaldamento e la produzione di energia.

Tra i prodotti in esposizione, impianti di condizionamento a basso consumo, soluzioni per la gestione automatica, impianti solari termici e fotovoltaici, sistemi di riscaldamento per edifici vincolati e storici, sistemi di risparmio idrico e di trattamento dell’acqua per impianti e per usi potabili, infissi ad alto potere isolante e molto altro ancora.

All’interno dell’area espositiva, un esempio concreto di edificio alberghiero ecosostenibile in prefabbricazione di legno (a pannelli modulari multistrato FSC).

Maggiori info: exporivahotel.it

Fonte: ermesambiente.it
Pubblicazione: 12/01/2010 – Ultimo aggiornamento: 12/01/2010

Bookmark and Share

“Eco Hotel, il 4° salone del risparmio energetico nell’industria dell’ospitalità”2 commenti :

  1. […]e molto altro ancora. All’interno dell’area espositiva, inoltre da quanto leggiamo dal sito di marraiafura da cui apprendiamo la notizia, “un esempio concreto di edificio alberghiero ecosostenibile in […]

  2. giuseppe ferrante ha detto:

    Il post è interessante … scusami per averlo manomesso … grazie

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.