Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

Legambiente: a settembre in tutta Italia torna “puliamo il mondo”

puliamo-il-mondo-2009-internoDa venerdì 25 a domenica 27 settembre 2009 la 16a edizione di Puliamo il Mondo organizzato da Legambiente in collaborazione con la Rai.

Una bella festa dell’ambiente che unirà diverse migliaia di volontari attivi, per un intero week-end.

Un’azione simbolica ma concreta, per recuperare numerosi luoghi al degrado e a promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti e l’attenzione al territorio: volontari con guanti, rastrelli e ramazze si ritroveranno in ogni parte d’Italia per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, piazze, parchi, spiagge e fiumi.

Per partecipare è sufficiente contattare il circolo Legambiente più vicino, o presentarsi ai banchetti organizzati nelle varie zone coinvolte per ricevere la sacca degli attrezzi e partecipare alle operazioni di pulizia.

Alla campagna possono dare la loro adesione amministrazioni comunali, associazioni, comitati di quartiere ma anche singoli cittadini.

Puliamo il Mondo è la versione italiana di Clean Up the World, considerato il più grande evento di volontariato ambientale del mondo, mobilitando ogni anno sino a 35 milioni di volontari in oltre 120 paesi.

L’iniziativa portata in Italia da Legambiente, è presente su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro di oltre 1.500 gruppi di volontari dell’ambiente, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Ulteriori info sul sito puliamoilmondo.it

Fonte: puliamoilmondo.it
Foto: il logo dell’iniziativa
Pubblicazione: 24/09/2009 – Ultimo aggiornamento: 24/09/2009

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.