Pianificare la sostenibilità. Master internazionale tra Sardegna e Cina (gratis per i residenti in Sardegna).

0

logo_alghero_masterC’è tempo sino a venerdì 14 settembre 2012 per iscriversi al master internazionale “Advanced methods and tools for sustainable planning” dell’Università di Architettura di Alghero (Sassari).

Si tratta di un master di secondo livello in pianificazione e politiche per la città, l’ambiente e il paesaggio finanziato dalla Regione Sardegna e messo a punto insieme a uno dei più importanti atenei cinesi, il Politecnico di Harbin (Harbin Institute of Technology).

Il master si propone di fornire strumenti e metodi di pianificazione e gestione delle trasformazioni urbane e territoriali, considerando i fattori che maggiormente interverranno nei prossimi anni, a partire dai cambiamenti climatici fino ai cambiamenti nelle relazioni tra governo del territorio e cittadini, che riguardano trasparenza, partecipazione e collaborazione.

logo-architettura-alghero

Il corso rientra nel programma di Alta Formazione del Master and Back della Regione Sardegna e per i laureati residenti nell’isola l’immatricolazione è gratuita e sono previsti rimborsi per i periodi all’estero, per i viaggi e il tirocinio.

Il corso, che inizierà ad ottobre 2012 per una durata complessiva di 1.500 ore, è aperto a 25 studenti e si svolgerà per 3 bimestri in Sardegna e per 1 bimestre in Cina, alternando lezioni a laboratori di progettazione e viaggi di studio. Si concluderà con uno stage all’estero di 1 bimestre presso studi professionali riconosciuti o enti particolarmente qualificati.

Sono richieste la laurea specialistica (in qualsiasi disciplina) e la conoscenza dell’inglese. L’iscrizione è aperta anche agli studenti non residenti in Sardegna.

Info: aamaplanning.blogspot.it

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 10/09/2012 – Ultimo aggiornamento: 10/09/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome