Con un po’ di fantasia, un oggetto o meglio una piccola parte di un oggetto, a prima vista apparentemente inutile anche per le sue dimensioni, può trasformarsi in una varietà di accessori e capi di abbigliamento impensabili.

Di cosa stiamo parlando? Nuovamente della linguetta delle lattine!

Ricordate le borse etiche ed eque fatte in brasile con le linguette delle lattine? E la mini-guida per riutilizzare le linguette delle lattine creando piccoli oggetti d’arredo e accessori eco-fashion?

abiti-linguette-lattine-230Sempre in Brasile, lo stesso materiale è utilizzato per la produzione di abiti da Escama Studio.

I capi, veramente chic e sexy, sono disegnati da Ronaldo Fraga e cuciti dal folto gruppo di donne che fa parte dello Studio. Sono stati presentati durante il Brasilia Fashion Week del 2006.

abiti-linguette-lattine-500-10

abiti-linguette-lattine-500

L’Escama Studio rende omaggio anche alle antenate delle linguette, con una collezione di cappelli, abiti vintage e vestitini per cani!

lattine_old_2

Neide Ambrosio, altra designer brasiliana, abbina le borse alle cinture, tutte cucite con fili colorati.

borsa-cinta-1

maf_lattine_borse-2

maf_cinta_lattina_1

maf_lattine_borse-1

Ancora, in rete è possibile trovare oltre a vari modelli di borse, anche bracciali, collane, orecchini e tanti altri accessori. Ad esempio su etsy.com, repurposed4you.com o savetheworlddesigns.com.

bracciale-astuccio-lattine

collane_lattine_maf

bracciali-lattine-maf

collane_2_lattina_maf

orecchini_lattine_maf

lattina_maf_capelli

Resta solo l’imbarazzo della scelta!

miniatrura_maf_lattineChi vuole può acquistare in rete i prodotti, per tutti gli altri non resta altro che procurarsi un bel pò di linguette, altrettanta fantasia e tanta voglia di sperimentare!

Ovviamente, munitevi di macchiana fotografica! Aspettiamo le foto! 😉

lattine-vestitoPubblicazione: 02/07/2010 – Ultimo aggiornamento: 02/07/2010

6 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome