Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

AgriSociale.
Il Report del Metaplan® del 3 febbraio 2012

agrisociale_metaplanVenerdì 3 febbraio 2012, si è svolto il primo dei due workshop di progettazione Metaplan® previsti da Agrisociale, il percorso sull’Agricoltura sociale promosso dal GAL Sulcis Iglesiente.

Il workshop, facilitato dalla società Poliste, è durato mezza giornata e  si è svolto al centro di aggregazione sociale del Comune di Santadi (Carbonia-Iglesias).

Il Metaplan® è una tecnica per la gestione dei processi di comunicazione nei gruppi di lavoro, basata sulla visualizzazione.

Alla giornata hanno preso parte, oltre a numerosi imprenditori agricoli e cooperative sociali, diversi attori quali i rappresentanti di alcuni comuni del territorio, della Provincia di Carbonia Iglesias, della Regione Sardegna, del Ministero della Giustizia, degli Istituti Scolastici, di Coldiretti e alcuni cittadini dell’area interessata dal progetto.

L’incontro ha fatto seguito ai primi due tenutisi a Masainas (Carbonia-Iglesias): un incontro informativo sulle opportunità legate alle pratiche dell’Agricoltura Sociale e un Workshop Partecipativo gestito con la metodologia Open Space Technology.

L’iniziativa è organizzata dal GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari per l’attuazione della Misura 321 del PSR 2007-2013 (Piano di Sviluppo Rurale della Regione Sardegna) finalizzata allo sviluppo dell’Agricoltura Sociale.

E’ stato prodotto un report dei lavori, che è possibile leggere in questo articolo.

Leggi tutte le news su AgriSociale!

Ecco il report:

Per maggiori informazioni

Agrisociale_logoGAL Sulcis Iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari
logo_gal_sulcisVia degli Angeli 2/4 – 09010 Tratalias (CI)
Tel: 0781/697025 – Fax: 0781/697177
www.galsulcisiglesiente.it
gal.sulcisiglesiente@tiscali.it

Pubblicazione: 16/02/2012 – Ultimo aggiornamento: 16/02/2012

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

Bookmark and Share

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.