Al via in Umbria la prima edizione di It FITS, il Forum italiano sul Turismo e la Sostenibilità

0

FITSSi terrà a Perugia il 10 e l’11 maggio 2013, la prima edizione del Forum italiano sul Turismo e la Sostenibilità (It FITS).

L’obiettivo dell’evento è quello di portare tutti coloro che operano nel mondo del turismo, a riflettere insieme su possibili scenari di gestione di servizi e prodotti turistici, secondo un’ottica sostenibile e innovativa.

Il Forum, organizzato dall’Associazione Culturale Turistica Forumentis e realizzato grazie a EcoCongress (www.ecocongress.it) e Nelia Consulting (www.neliaconsulting.com) vedrà la partecipazione di relatori ed esperti provenienti dalle grande realtà pubbliche e private attive nei settori del turismo e della sostenibilità.

Durante gli incontri, gestiti con diverse metodologie di ascolto e formazione (come focus group, workshop operativi e seminari formativi), si affronterà il mondo del turismo secondo diverse prospettive e tematiche: dalla gestione delle imprese alla realizzazione di attività e prodotti di qualità nell’ambito dell’ospitalità sostenibile, allo sviluppo di strumenti per la comunicazione e la valorizzazione dei siti turistici.

Verranno presentate inoltre alcune esperienze di eccellenza sia locali che straniere e discusse tecniche e soluzioni per una gestione di qualità del prodotto turistico sostenibile, con particolare attenzione al territorio umbro.

Maggiori informazioni sull’evento e sulla partecipazione alle attività sono disponibili all’indirizzo www.itfitsumbria.com

fits-it

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 24/04/2013 – Ultimo aggiornamento: 24/04/2013

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome