Giunge quest’anno alla sua terza edizione “Camminare. Il festival del Social Walking” dedicato al tema del viaggio lento e a piedi. Un’occasione per parlare di turismo responsabile in Italia e all’estero e conoscere le esperienze di chi ha fatto del viaggio a piedi uno stile di vita, di conoscenza e supporto ai territori e di socialità.

L’edizione di questo anno sarà dedicata all’economia civile: camminare vuol dire entrare in relazione lenta con il territorio, con le persone che lo abitano, con i compagni di viaggio e con se stessi, creando le opportunità per lo sviluppo del territorio, per una rinascita o per la consapevolezza dei talenti che dal territorio vengono portati in dote alle sue comunità.

Cammini, viaggi a piedi, turismo responsabile, tanti ospiti, racconti di viaggio, libri e musica

All’interno dell’iniziativa ci sarà spazio per libri, documentari, gastronomia, dibattiti, musica, fotografia, passeggiate, consigli e suggerimenti per migliorare e approfondire le tematiche del viaggio a piedi, e molto altro. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che condividono la passione per queste tematiche.

Il Festival, organizzato dall’operatore di turismo responsabile ViaggieMiraggi, in collaborazione con Altreconomia, media partner Radiopopolare, avrà luogo sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 al Parco Nord Milano (Cascina Centro Parco), facilmente raggiungibile a piedi, in bicicletta e con i mezzi pubblici da Milano e dai comuni limitrofi della Città Metropolitana. Ingresso libero e gratuito.

Info e programma: www.viaggiemiraggi.org

Camminare, festival del Social Walking
Camminare, festival del Social Walking

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome