Eco-Innovation European Info DayIl 13 aprile 2010 a Bruxelles si terrà la giornata di informazione su Eco-innovation e verrà lanciato il bando per l’anno in corso (con scadenza prevista per il 9 settembre 2010).

Attraverso Eco-innovation l’Unione europea desidera sostenere i prodotti, i servizi e le tecnologie innovative che mirano ad un migliore utilizzo delle risorse naturali e a ridurre l’impatto ambientale su scala europea.

Eco-innovation promuove, quindi, nuovi processi di produzione, nuovi prodotti o servizi, l’uso o l’implementazione di metodi in grado di prevenire o ridurre sostanzialmente i rischi per l’ambiente.

L’appuntamento di Bruxelles darà il via alla possibilità di presentare progetti innovativi, che, se risponderanno ai requisiti richiesti, potranno beneficiare dei fondi europei. Da ricordare, infatti, che tra il 2008 e il 2013 sono previsti finanziamenti per 200 milioni di euro.

Tutti pronti per il 13 aprile! La lingua di lavoro sarà l’inglese, con una traduzione simultanea in tedesco, francese, spagnolo, italiano e polacco. L’evento si potrà vedere in diretta sul sito nelle sei lingue e, successivamente, sarà possibile ascoltare le registrazioni.

Eco-Innovation European Info Day

Maggiori info
Programma: ec.europa.eu/…programme… (pdf)
Sito web: ec.europa.eu/environment/eco-innovation

Fonte: ec.europa.eu/environment
Pubblicazione: 09/04/2010 – Ultimo aggiornamento: 09/04/2010

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome