Corso introduttivo di Permacultura. Dal 4 al 6 ottobre 2013 a Sorso (Sassari)

0

permaculturaDal 4 al 6 ottobre 2013 si terrà a Sorso (Sassari) un corso introduttivo alla progettazione in Permacultura.

I partecipanti verranno condotti nell’appassionante mondo della Permacultura da NatureDesign (ovvero dal permacultore progettista australiano John Button e dall’agronomo italiano Francesca Simonetti).

Saranno fornite le basi propedeutiche necessarie per conseguire il certificato PDC (Certificato in Disegno di Permacultura) riconosciuto internazionalmente, di cui questo corso introduttivo costituisce il primo modulo (il PDC è relativo ad un corso di 72 ore).

Il programma tratterà i principi della permacultura, la loro applicazione, la lettura di un territorio, i modelli della natura, le spirali di distruzione e rigenerazione, attività pratiche e di integrazione del gruppo. Le lezioni saranno svolte con tecniche di facilitazione. Saranno fatti dei cenni al Lavoro che riconnette di Joanna Macy.

Il corso si terrà a Sorso (Funtana niedda, Località Abbiu) in Provincia di Sassari da venerdì 4 a domenica 6 ottobre 2013 (dalle 9:15 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30). Per la partecipazione è richiesto un contributo di 50 euro (compresi tre pasti al giorno). Sarà possibile alloggiare gratuitamente in tenda.

Per informazioni iscrizioni:
Roberta Cucciari
+39 340 4871472 – pachamatura@libero.it
www.naturedesignsjohnfranci.com

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 17/09/2013 – Ultimo aggiornamento: 17/09/2013

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui)

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome