ePart_2ePart è un servizio che in collaborazione con le amministrazioni permette ai cittadini di inviare segnalazioni su disservizi, guasti e problemi di vario genere nella propria città, nella propria via o in una qualsiasi strada o piazza che si ritrovi a calpestare.

Un vero e proprio Social Network in linea diretta col proprio comune attraverso il quale i cittadini che si occupano e preoccupano della propria città hanno finalmente un canale tramite il quale vedere esaudite le proprie richieste di gestione e controllo della cosa pubblica.

Un social network che, in un’ottica di partecipazione e di e-government 2.0, cerca di creare un ponte tra istituzioni e cittadini.

e-part_0

L’utente di ePart può:

inviare una segnalazione tramite un apposito form dove può indicare con precisione il luogo, la via, l’angolo del disservizio
segnalarlo sulla mappa
allegare delle fotografie del problema
contattare direttamente il comune di provenienza se l’amministrazione fà uso dello stesso programma o può aspettare che sia il team di ePart a farlo per lui.
seguire l’avanzamento dei lavori riguardo la sua segnalazione.

Per fare una segnalazione sarà sufficiente utilizzare l’applicazione ePart per Smartphone o collegarsi al sito internet www.epart.it.

Video: come funziona ePart

e-part-computere-part-computer2Link: ePart.it + Facebook

Pubblicazione: 29/12/2010 – Ultimo aggiornamento: 29/12/2010
Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

2 COMMENTI

  1. mi guarderei bene a pubblicizzare un servizio potenzialmente pubblico sviluppato con software proprietario… a vdere i siti di ePart non sembrano essere sviluppati con software libero.

    per’altro sviluppato lato server tutto con software microsoft (vedi sito della ditta che produce ePart)

    ciao ginetto

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome