.

Il 2 ottobre 2009 parte la Marcia mondiale per la pace e la nonviolenza: una proposta concreta di mobilitazione sociale che accomunerà tutti i continenti in un unico percorso, quello della pace.

Durerà fino al 2 gennaio 2010 attraversando 90 paesi in 6 continenti e percorrendo 160 mila km di strada.

La marcia parte dalla Zelanda e termina in Argentina. In italia passerà il 7 Novembre a Trieste – 8 Novembre ad Aviano e Vicenza – 10 Novembre Milano – 11 Novembre Firenze e Attigliano – 12 Novembre Roma.

Numerosi gli eventi e le iniziative in programma nei vari comuni italiani per il giorno della partenza: a Roma, Milano, Palermo, Firenze, Trieste, Napoli, Genova, Torino, Vicenza, Padova e tanti altri comuni.

La marcia è stata lanciata durante il Simposio del Centro Mondiale di Studi Umanisti di Punta de Vacas, in Argentina, il 15 novembre 2008, da un’idea di Rafael de la Rubia. L’associazione umanista Mondo senza Guerre ha promosso l’evento e tante persone da tutto il mondo stanno contribuendo a realizzarlo.

Ognuno può sostenere economicamente la Marcia Mondiale, adottando i km che vuole. Il contributo per 1 Km è di 3 euro.



La lista completa degli eventi in programma in Italia, sul sito web dell’iniziativa e sulla pagina facebook dedicata all’evento.

Per maggiori informazioni: marciamondiale.org

Fonte: marciamondiale.org
Immagine: marciamondiale.org
Pubblicazione: 02/10/2009 – Ultimo aggiornamento: 02/10/2009

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome