terrafutura-2012Parte il 25 maggio a Firenze la nona edizione di Terra Futura, mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

L’edizione del 2012 – come già anticipato anche su Marrai a Fura – insiste e pone in primo piano il tema del lavoro: «il lavoro al primo posto per uscire in maniera definitiva dalla crisi, ricostruendo su nuove basi il sistema economico-produttivo attraverso una vera e propria riconversione ecologica e sociale e declinando intorno ad esso anche il modello di relazioni, di democrazia e di comunità che vogliamo per il futuro».

Alla Fortezza da Basso – che ospita la tre giorni – ad accogliere i visitatori, un ampio panorama delle buone pratiche di produzione, lavoro e consumo: prodotti, progetti e percorsi, frutto di scelte e azioni di vita, di governo e di impresa che sono l’unica strada possibile verso un futuro più equo e sostenibile.

Oltre alla vasta rassegna espositiva, articolata in 13 diverse sezioni tematiche, l’evento propone anche un ricco programma culturale: seminari, dibattiti e convegni e ancora numerosi workshop e laboratori, per far sperimentare ai visitatori come sia possibile declinare la sostenibilità a partire dal quotidiano di ciascuno.

Terra Futura è un evento sostenibile e a ingresso libero!

L’iniziativa è promossa da Fondazione culturale Responsabilità etica per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop, insieme ai partner Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie Concrete e Legambiente.

Maggiori info: terrafutura.it

terrafutura

Terra Futura – 9a edizione
mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità
25-26-27 maggio 2012
Fortezza da Basso, Firenze
Ingresso libero

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 22/05/2012 – Ultimo aggiornamento: 22/05/2012

quasi-zero

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome