Marrai a Fura, sviluppo sostenibile e progettazione partecipata

TerraFutura 2010.
le 4 iniziative speciali della manifestazione

terrafutura 2010Nell’ambito della 7a edizione della mostra-convegno internazionale “terrafutura che si terrà a Firenze (Fortezza da Basso) da venerdì 28 a domenica 30 maggio 2010 sono previste 4 iniziative speciali.

Terra Futura è una grande mostra-convegno con ampie aree espositive e un fitto calendario di appuntamenti sul tema “buone pratiche di vita, di governo e d’impresa verso un futuro equo e sostenibile“.

Terra Futura 2010

Borsa delle imprese responsabili – green business meeting

II edizione dell’iniziativa che favorisce nuove opportunità di green&social business per tutti gli attori di sistema (pubblico, privato eticamente orientato e non profit) nell’ambito della sostenibilità e dell’economia responsabile.

Per tutti i partecipanti concrete possibilità di relazioni e business, attraverso incontri one-to-one e workshop tecnici.

Terra Futura 2010

Terrafutura per la scuola

Servizi e strumenti informativi per orientare docenti e studenti tra le proposte didattiche e i progetti educativi presentati in manifestazione.

Un progetto – giunto alla III edizione – pensato per coinvolgere e sensibilizzare educatori, insegnanti, formatori, giovani e giovanissimi attraverso laboratori, momenti di orientamento e formazione, workshop, mostre, animazioni e spettacoli.

Terra Futura 2010 Premio architettura e sostenibilità

V edizione del premio annuale, promosso da Terra Futura e Ecoaction Cultura & Progetti Sostenibili in collaborazione con importanti atenei italiani, sull’architettura sostenibile (leggi l’articolo).

Il concorso premia nella categoria “Studio, Ricerca e Innovazione” le tesi di laurea e di dottorato di ricerca e nella categoria “Tradizione e Sviluppo sociale” le buone pratiche di amministrazioni pubbliche.

international200 Terra Futura International

Terra Futura International guida i visitatori nel panorama di progetti, reti, eventi, politiche e normative relative allo sviluppo sostenibile a livello internazionale.

Un punto informativo in manifestazione accoglie le delegazioni italiane e straniere in visita, offrendo un servizio di orientamento e materiali in lingua e promuovendo gli eventi internazionali di riferimento sui temi della sostenibilità.

Maggiori info:

Borsa delle imprese responsabili su terrafutura.it
Terrafutura per la scuola su terrafutura.it
Premio architettura e sostenibilità su terrafutura.it
Terra Futura International su terrafutura.it

Leggi su marraiafura.com l’articolo “TerraFutura 2010. Buone pratiche di vita, di governo e d’impresa verso un futuro equo e sostenibile

Leggi su marraiafura.com l’articolo “Architettura e Sostenibilità. Premio per la miglior tesi e le buone pratiche della PA su edilizia e architettura sostenibile e partecipata

terrafutura – 7a edizioneTerra Futura 2010
buone pratiche di vita, di governo e d’impresa verso un futuro equo e sostenibile
28/29/30 maggio 2010
Fortezza da Basso, Firenze
Ingresso libero

Fonte: terrafutura.it
Pubblicazione: 15/03/2010 – Ultimo aggiornamento: 15/03/2010

Bookmark and Share

TerraFutura 2010.
le 4 iniziative speciali della manifestazione”
2 commenti :

  1. eventicitta.com ha detto:

    Questo articolo di “Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” è stato linkato/citato/ripubblicato.

  2. Twitter ha detto:

    This post was mentioned on Twitter by Marrai a Fura

Scrivi un commento

*

Segui i commenti a questo articolo con RSS 2.0.