tuttaunaltrafesta-3Da venerdì 14 a domenica 16 maggio, presso la sede del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) di Milano si svolgerà Tuttaunaltrafesta Family 2010, Festa del Mercato Equo e Solidale.

Tre giorni densi di appuntamenti, durante i quali progetti e prodotti provenienti da Asia, Africa e America Latina saranno presentati nei 50 stand di associazioni, organizzazioni e cooperative; sarà possibile visitare il Museo Popoli e Culture; si dibatterà del problema alimentare nel sud del mondo durante l’incontro “Campi d’Africa: alimentare la speranza”, realizzato in partnership con Expo 2015 spa.

Ancora, vi saranno spettacoli teatrali, convegni e mostre e, per i più piccoli, sono state organizzate:

la Falegnameria dell’Allegria: attraverso la propria fantasia ogni bambino potrà scoprire le innumerevoli possibilità creative che il legno può offrire;

Impariamo la Capoeira: danza Brasiliana di forza e ritmo, di poesia e di agilità;

Le Danze dal Mondo: percorso artistico che permetterà ai ragazzi di cimentarsi nell’apprendimento di semplici passi di danze popolari di grande socialità;

La Macchina dei Rifiuti: laboratorio che permetterà di addentrarsi nella difficile, ma fondamentale, arte della raccolta differenziata.

Cosa significa Commercio Equo e Solidale?

“Un modo diverso di intendere gli scambi commerciali tra Nord e Sud del mondo fondato sulla parità, sulla giustizia e sulla collaborazione contro ogni forma di sfruttamento. Questo per garantire il miglioramento socio economico equilibrato e sostenibile dei produttori dei Paesi emergenti, il rispetto dei loro diritti e del loro ambiente ed inoltre per promuovere autosviluppo e condizioni di vita dignitose”.

tuttaunaltrafesta-1

Maggiori info

Segreteria organizzativa
Via Mosè Bianchi 94 – Milano
Tel. 02.43822300 – fiera@pimemilano.com
www.tuttaunaltrafesta.it

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 12/05/2010 – Ultimo aggiornamento: 12/05/2010

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome