A breve in Umbria la prima edizione di It FITS, il Forum italiano sul Turismo e la Sostenibilità

0

FITS

Mancano pochi giorni alla prima edizione di it FITS – Forum Italiano sul Turismo e la Sostenibilità, che si svolgerà a Perugia nella prima metà del mese di maggio.

Durante l’iniziativa, che affronterà il tema della sostenibilità in funzione di una nuova visione del turismo di qualità, si parlerà di gestione sostenibile delle strutture ricettive, di valorizzazione dei prodotti agroalimentari e di comunicazione innovativa dei prodotti turistici.

Lunedì 6 Maggio si terrà la conferenza stampa di presentazione del forum e del progetto ZEN di Sviluppumbria inserito all’interno delle iniziative di it FITS.

Il 7 maggio sarà invece la volta di un seminario/workshop di confronto dedicato alle imprese turistiche, “L’Umbria incontra la Scandinavia” dove alcuni esperti di turismo e i rappresentanti delle camere di commercio svedesi e norvegesi affronteranno il tema del mercato turistico scandinavo per poi discuterlo, insieme ai partecipanti, con un focus group di confronto e dibattito.

Il forum entrerà nel vivo venerdì 10 Maggio con gli incontri “L’ospitalità Sostenibile: Come renderla efficace e redditizia” e “I prodotti e servizi locali di qualità come leva di successo per uno sviluppo turistico sostenibile” mentre sabato 11 maggio, giorno di chiusura dell’evento, sarà possibile partecipare ai focus group “Informazioni integrate per il turista” e “Gli eventi tra turismo e sostenibilità”.

Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili sul programma del forum (in pdf) e all’indirizzo www.itfitsumbria.com

fits-it

Fonte: comunicato
Pubblicazione: 05/05/2013 – Ultimo aggiornamento: 05/05/2013

Copia pure: sei libero di ri-utilizzare questo articolo, ma ricorda di inserire il link
Marrai a Fura – sostenibilità e partecipazione” (maggiori info qui).

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome