Pic-nic per la decrescita. La mappa dei pic-nic in tutto il mondo (e anche nella tua città)

4

Pic-nic per la decrescitaDomenica 6 giugno 2010 si terrà la “Giornata internazionale del pic nic per la decrescita“.

Oltre ai gruppi su facebook è finalmente online anche il sito ufficiale dell’iniziativa: “Picnic 4 Degrowth” (Pic-nic per la Decrescita)

Sono presenti molte informazioni utili per organizzare e promuovere il pic-nic e una mappa interattiva in cui aggiungere il proprio evento o cercarne uno a cui partecipare.

Il tutto per diffondere la parola fuori da facebook e dal web e par fare in modo che l’iniziativa sia conosciuta non solo dai “militanti” della decrescita ma da tutti: amici e parenti, vicini di casa!

Sono presenti le informazioni necessarie (Toolkit) per organizzare il pic-nic di decrescita nella tua città. In varie lingue tra cui l’italiano (il link è alla fine di questo articolo).

Sul sito è presente anche una mailing list, per restare aggiornati sulle iniziative che andranno oltre il pic-nic. Il sito si propone infatti di diventare un punto di riferimento virtuale sulla Decrescita in cui scoprire dove si trova il gruppo locale più vicino a casa propria.

Ora non vi resta che andare a vedere la mappa: organizzate un “déjeuner sur l’herbe” nella vostra città oppure unitevi a qualcuno che già lo sta facendo!

Pic-nic per la decrescita

Pic-nic per la decrescitaSito e mappa: picnic4degrowth.net

Toolkit in italiano: scarica il pdf

Articolo: Déjeuner sur l’herbe. Giornata internazionale del pic nic per la decrescita.

Facebook: evento + gruppo

Fonte: comunicato stampa
Pubblicazione: 11/05/2010 – Ultimo aggiornamento: 11/05/2010

4 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi qui il tuo nome